Una giornata importante che ha sancito l’avvio della collaborazione tra il nostro Ospedale e la Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT), con l’obiettivo comune di PROMUOVERE la cultura della PREVENZIONE ONCOLOGICA e, insieme alle ASSOCIAZIONI, accompagnare e sostenere i PAZIENTI e le loro FAMIGLIE nel percorso di DIAGNOSI e CURA.
L’evento ha visto una grande presenza di Istituzioni, Medici di Medicina Generale, Specialisti, cittadini e la partecipazione di CittadinanzAttiva.
Emozionante è stato l’incontro con le associazioni che collaborano con il nostro Ospedale: UNA STANZA PER UN SORRISO che oggi ha donato una parrucca ad una delle pazienti del day hospital oncologico, ANDOS ALBANO per il supporto che fornisce alle pazienti del territorio con lo sportello di psicooncologia del venerdì, AVIS ALBANO per il grande lavoro di promozione e sensibilizzazione alla donazione del Sangue, MAMANONMAMA con il progetto Sex&thecancer dedicato alle donne che soffrono di vulvovaginiti post terapia chemioterapica, SUNFLOWER PROJECT che supporta i pazienti stomizzati nella gestione delle stomie nella vita quotidiana, A.N.I.M.O. sempre al fianco del nostro Ospedale per il territorio.
Un plauso speciale a tutti i nostri Specialisti che hanno tenuto una Tavola Rotonda dal titolo: L’importanza di fare rete in ambito oncologico e la promozione della cultura della prevenzione” per parlare di prevenzione e delle novità in campo diagnostico e terapeutico.