Ricovero in Gastroenterologia ed Epatologia
La Struttura Complessa, diretta dal dr. Marignani Massimo, è dotata di 18 posti letto per la degenza ordinaria e 4 posti letto di day hospital.
Il reparto di gastroenterologia della struttura offre un’assistenza completa e personalizzata per i pazienti con patologie gastrointestinali, l’attività di reparto è rivolta infatti alla diagnosi e cura di pazienti affetti da patologie epatiche e delle vie biliari, malattie infiammatorie croniche intestinali riacutizzate, emorragie acute e croniche dell’apparato digerente. Ogni visita gastroenterologica viene condotta con attenzione e professionalità, garantendo diagnosi precise e trattamenti mirati per migliorare il benessere dei pazienti.
Il Team Medico e Infermieristico del reparto di Gastroenterologia ed Epatologia dell’Ospedale Regina Apostolorum, in stretta collaborazione multidisciplinare con le altre strutture specialistiche dell’Ospedale e regionali, gestisce in ricovero ordinario*, in percorso ambulatoriale SSN o ALPI, il management delle principali patologie dell’apparato digerente e del fegato, ponendo ogni Paziente al centro di un progetto personalizzato di diagnosi e cura.
- patologie epatiche e delle vie biliari
- malattie infiammatorie croniche intestinali riacutizzate
- emorragie acute e croniche dell’apparato digerente
L’ospedale regina Apostolorum è un punto di riferimento e supporto alla rete di emergenza dei Pronto soccorso territoriali per quel che riguarda le discipline di gastroenterologia, medicina generale e malattie dell’apparato respiratorio. Mentre ai ricoveri programmati dell’area medica si accede solo per le discipline endocrinologhe e oncologiche.