Rectangle 34624141

ospedale regina apostolorum

Dicono di noi

La voce dei nostri pazienti e delle loro famiglie è fondamentale per noi. In questa sezione, condividiamo le recensioni e le testimonianze di coloro che hanno vissuto l’esperienza di cura presso l’Ospedale Regina Apostolorum. Le loro parole rappresentano un importante riconoscimento del nostro impegno nella fornitura di un’assistenza di qualità, centrata sulle esigenze individuali e caratterizzata da un approccio umano e professionale.

Scopri cosa dicono di noi e come continuiamo a migliorare i nostri servizi, ascoltando le esperienze di chi si è affidato a noi.

Sergio Oddi

Il Regina Apostolorum di Albano è, in poche parole, un ospedale eccellente. Il suo reparto di Chirurgia è pulito, sereno e accogliente; un bell’ambiente, insomma, in cui tecnici, infermieri e dottori e svolgono tutti il loro lavoro con garbo, buonumore e un elevato livello di professionalità. Nei giorni del mio ricovero, li ho visti formare una squadra affiatata che rende la permanenza degli ospiti non solo meno traumatica possibile, ma addirittura confortevole.

Le stanze di degenza sono moderne e funzionali, silenziose e spaziose (la mia aveva due posti letto), colorate e pulite: un luogo dove non pesa soggiornare. I tagli alla sanità hanno colpito alcuni aspetti legati ai servizi dedicati ai pazienti, ma niente di così grave da non potersi superare (per esempio, portandosi dietro acqua, asciugami e saponi).

Faccio i miei complimenti a tutti coloro che ci lavorano, persuaso che siano già pienamente consapevoli, soddisfatti e orgogliosi di far parte di una realtà di eccellenza per il ricovero e la cura della “persona”. Grazie di cuore!

Stefano Simeone

Ospedale e centro diagnostica di 1° livello d’eccellenza, dotato delle migliori apparecchiature adeguate alle esigenze terapeutiche e interventistiche, il personale medico e paramedico di alta competenza e professionalità.

Ci si può fidare ed affidarsi alle cure ivi praticate. I tempi di attesa e di riscontro sono più che accettabili, io lo consiglio per esperienza personale di lunga data, moltissimi anni fa era denominato “l’ospedale delle monachelle”. Giudizio Ottimo!

Mariella Segna

Lo scorso 21 ottobre, mia madre è stata operata in questa struttura, che io sinceramente non conoscevo.
Quando il Prof. Giulianelli me l’ha proposta, mi sono affidata a lui. E’ stata una piacevole scoperta, perché la struttura è di aspetto molto gradevole, sia all’esterno che all’interno, ove si ha sempre l’impressione di pulizia ed efficienza.
Il personale è qualificato e serissimo, dall’accoglienza agli infermieri.
Il prof. Giulianelli poi, è un bravissimo medico ed è molto umano, qualità non sempre presente nella sua categoria.
Grazie a tutto lo staff da parte di mia madre e mia.

Giada Antonacci

Una scoperta molto utile, una garanzia per la salute e per il portafoglio!

Struttura non grandissima che però offre una lunga lista di servizi medici (dentista, analisi cliniche, centro dialisi, pneumologia, solo per citarne alcune) le liste di attesa per i servizi in convenzione non sono molto lunghe e in alternativa si può scegliere di usufruire del servizio “tariffa amica” che è moooolto conveniente (quasi al pari del semplice ticket sanitario).

A differenza dei grandi ospedali, qui l’ambiente è più informale e meno caotico. All’ambulatorio dentistico sembra davvero di essere a casa, sono tutti molto disponibili e simpatici, alcuni servizi sono gratuiti o dietro pagamento di minuscole cifre per chi possiede ISEE al di sotto di una certa soglia.

Personalmente ho messo l’apparecchio lì e rispetto ad altri posti, ho risparmiato più di 1000€.
Io e i miei familiari ci siamo trovati molto bene e torneremo certamente lì in caso di necessità.

Giuseppe Pistritto

In data 5 febbraio 2024 mi sono ricoverato presso l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano, “Reparto Di Urologia’ per un intervento prostatico “TURP”, diretto dal Primario Dott. Roberto Giulianelli, un vero e proprio luminare con anni di esperienza. Eccellente Professionista.

Il Reparto è molto organizzato, pulito, ordinato, il personale infermieristico, professionale, presente, cortese, per umanità e competenza ricevuta, si sono dimostrati all’altezza di altre strutture di eccellenza.

Tutta la mia stima ringraziamenti alla Dott.ssa FEDERICA PUCCINI, “Eccellente Professionista”, preparata, gentile e competente, mi ha operato e seguito fino al giorno della mia uscita dall’ospedale. “È quel medico che tutti vorrebbero avere al proprio fianco durante un problema di salute!”.

Adele Accica

Mio fratello è stato ricoverato 10 giorni nel reparto di medicina dove è stato seguito professionalmente e umanamente, da tutto il personale presente, sia sotto il profilo clinico che infermieristico, in modo eccellente.

Purtroppo per esprimere il livello di gradimento le 5 stelle messe a disposizione risultano essere del tutto insufficienti.

Franco Ortenzi

Sono stato operato il 29/01/2024 per Adenomectomia transvescicale (ATV) e asportazione per via open di calcolosi vescicale multipla dal Prof. Roberto Giulianelli.

Sono rimasto colpito dalla grande professionalità del Professor Giulianelli e della sua equipe. Un ringraziamento particolare va anche a tutto il personale di assistenza in tutti i suoi settori per la professionalità e il cuore che mettono a disposizione del paziente per rendere la degenza migliore.

Per quanto riguarda la struttura che dire, ECCELLENTE in tutto!
Grazie di tutto.

Antonio Coluccia

Sono pienamente convinto che l’Ospedale “Regina Apostolorum” di Albano Laziale (Roma) sia tra i migliori del Lazio ed anche a livello nazionale.
In particolare, la mia lode è rivolta al Reparto Chirurgia, dove sono stato ricoverato nel mese di Novembre 2022, proveniente dal Pronto Soccorso di altro ospedale (che, personalmente, non vanta di altrettanto apprezzamento).

Giunto la sera e sistemato in stanza, ho avuto sono stato subito un colloquio con un dottore.
Il giorno seguente, vista la gravità, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Il mio vivissimo appartamento è rivolto a tutto lo staff medico, infermieristico ed al personale addetto alle pulizie degli ambienti confortevoli per i pazienti.
Dopo le dimissioni, ho avuto bisogno delle conseguenziali medicazioni, eseguite in lassi temporali adeguati, presso l’Ambulatorio di Chirurgia.

Sono assistito sia da Medici, che spiccano per la Loro non comune elevata professionalità e cordialità, e sia dall’Infermiera addetta, che ha sempre dimostrato altrettanta professionalità, senso umano ed elevato rispetto per i pazienti.
Col cuore mi sento di ringraziare tutti Loro.