Ambulatorio di Dermatologia
L’ambulatorio di dermatologia dell’Ospedale Regina Apostolorum si occupa di diagnosticare e trattare le patologie che interessano la cute e gli annessi cutanei, nell’adulto e in età pediatrica.
Attraverso la visita dermatologica è possibile rilevare patologie cutanee come dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia già diagnosticata.
La visita si divide in due parti: nella prima il dermatologo esegue l’anamnesi del paziente, raccogliendo le informazioni riguardanti il disturbo per il quale ha richiesto la visita ambulatoriale, la storia clinica e lo stile di vita. Nella seconda parte, il medico specialista esamina attentamente la cute e, qualora lo ritenga necessario, prescrive una cura o richiede esami strumentali.
L’ambulatorio di dermatologia non è convenzionato con il SSN ed eroga prestazioni in regime di solvenza a tariffe sociali.
- Dermatosi cutanee infiammatorie: dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei
- Prevenzione, diagnosi e trattamento delle neoplasie cutanee: melanoma e non melanoma skin cancer
- Patologie infettive di pertinenza dermatologica tra cui le malattie sessualmente trasmesse
- Patologie cutanee ad eziologia autoimmune
- Videodermatoscopia computerizzata
L’ambulatorio di dermatologia è attivo esclusivamente in regime autorizzato ed eroga prestazioni in regime di solvenza a tariffe sociali.
- Visita dermatologica
- Epiluminescenza